Oltre a promuovere la donazione di sangue, durante l'anno siamo protagonisti di momenti che uniscono e fanno crescere la nostra comunità. I nostri due appuntamenti fissi sono ormai tradizione a Montecalvoli:
La Vigilia di Natale, insieme alla Misericordia di Montecalvoli, portiamo la magia delle feste nelle case del paese con l'iniziativa “Babbo Natale”, consegnando personalmente i doni ai bambini.
La nostra Festa Annuale, un evento atteso da tutti, con più serate di intrattenimento, musica e buon cibo. L'ultima serata, il sabato, è dedicata alla grande celebrazione insieme agli altri gruppi Fratres della zona e ai nostri donatori, per ringraziarli del loro prezioso gesto.
Questi momenti ci ricordano che essere Fratres significa donare non solo sangue, ma anche tempo, allegria e condivisione.
Babbo Natale 2023
Babbo Natale 2024
Apericena con Sorpresa
Festa Annuale 2024
Apericena con Karaoke
Festa Annuale 2025
Apericena con Karaoke
Festa Annuale 2025
Apericena con Karaoke
Festa Annuale 2025
Serata Tribute Band dei Pooh
Festa Annuale 2025
Serata Tribute Band dei Pooh
Festa Annuale 2025
Accoglienza Gruppi Fratres
Festa Annuale 2025
Sfilata dei labari e deposizione corona
Festa Annuale 2025
Torta serata conclusiva
Festa Annuale 2025
Con “L’Aperitivo in Rosso” portiamo la solidarietà nei bar di Montecalvoli Alto e Basso. A chi prenota una donazione di sangue o plasma, o una prima visita per iniziare a donare, offriamo l’aperitivo come segno di benvenuto e ringraziamento.
Partecipiamo anche alle feste paesane di Montecalvoli, portando il nostro gazebo o il camper dei Fratres regionale. Sono momenti speciali in cui possiamo incontrare la comunità da vicino: qui è possibile prenotare una donazione, chiedere informazioni o semplicemente fermarsi per un saluto.
Organizziamo una gita annuale in collaborazione con le agenzie di viaggio della zona: un momento di svago e socialità il cui ricavato viene interamente devoluto in beneficenza.
Ogni anno destiniamo parte delle offerte ricevute a progetti di valore, come l'associazione Frida – Donne che sostengono donne, il progetto Clown Dottori in Corsia e l'associazione Non Più Sola di Pontedera, che offre sostegno e supporto alle donne in cura per il tumore al seno.
Con le offerte ricevute, abbiamo anche acquistato e donato alla comunità un defibrillatore DAE, installato presso la nostra sede, per garantire maggiore sicurezza per il paese.
Inaugurazione DAE
Marzo 2024
Donazione Associazione "Frida"
Maggio 2024
Donazione Associazione "Non più sola"
Ottobre 2024
Donazione "Clown Dottori in Corsia"
Gennaio 2025
Esempio di Volantino
L'Aperitivo in Rosso
Gruppo gita Fratres Montecalvoli 2025